Agenzie Viaggi

RI- PARTIAMO: viaggia con le Agenzie di viaggio terremotate!

Il terremoto ha colpito il tessuto economico del settore turistico locale, proprio alle porte dell’alta stagione estiva, PERIODO FONDAMENTALE per le Agenzie di Viaggio e gli Operatori Turistici.

I privati che hanno subito danni legati al sisma, hanno preferito cancellare le ferie prenotate e rimanere a casa con le loro famiglie.

Le industrie che hanno subito danni, hanno dovuto mettere in cassa integrazione il personale e, prenotare una vacanza, diventa l’ultimo dei loro pensieri. Stesso discorso vale per quanto riguarda i viaggi di affari, ovviamente sospesi perché la produzione è temporaneamente bloccata.

La cattiva pubblicità che molti media hanno fatto alla nostra Terra, ha indotto molti operatori stranieri a cancellare le prenotazioni legate agli arrivi di stranieri in Emilia Romagna.

Quantificare in termini economici tale danno è complesso e doloroso. Possiamo stimare che, ad oggi, i mancati guadagni nel settore turismo siano almeno a 6 zeri in questi territori.

EMILIAMO PER IL TURISMO nasce con l’intento di sostenere le attività economiche locali legate all’attività ricettiva e dei viaggi a 360°. Ad oggi sono 8 le Agenzie di Viaggio che EMILIAMO ha certificato come “AGENZIE TERREMOTATE”, ma siamo certi che ve ne siano altre.

COMPRA UN VIAGGIO PRESSO UNA DI QUESTE “AGENZIE TERREMOTATE” e aiuterai in modo diretto rispettando la dignità e la professionalità di chi ha passato i giorni più brutti della sua vita da poco e non vede l’ora di dimenticarli tornando a lavorare.

 

” Sabato 21/07 si riparte.. Inaugurazione della mia nuova sede agenzia VIAGGI DELLA GIRAFFA a Carpi in Piazzale D.Alighieri 5. Avendo aderito ad Emiliamo, sarò lieto di ospitare e conoscere nuove persone che come me hanno dovuto rimboccarsi le maniche, e riorganizzarsi per ri-partire…”

Linco Lancellotti— presso Carpi.